Storico precedenti elezioni ducali › Elezioni ducali di Settembre 1460

firma ppm_1.png

La lista candidate a queste elezioni ducali di Settembre

 

(Se cliccate sul nome vi compare il profilo dei regni del personaggio)

 

Capolista-->Odino86 

cittadino di Fornovo, chiamato Don Bonifacio Canossa del Grillo, estremamente testardo ed orgoglioso, quando si mette in testa qualche difficilemente si arrende prima che questa sia portata a compimento, e soprattuto qualsiasi cosa che fa, la fa con il cuore e nel migliore dei modi! a volte un po brusco e burbero nei modi ma darebbe la vita per gli amici, ma mai tradire la sua fiducaia potrebbe diventare il tuo peggior incubo!

 

Secondo-->Tatinos 

Cittadino di Alessandria, chiamato Tiziano Loredano Casanova, chi lo conosce sa che è simpatico, senza tralasciare mai però la serietà quando necessaria, e che mette sempre il 110% in quello che fa.

 

Terzo-->Pusu92 

Cittadino di Pavia, chiamato Alberto Decimo Bentivoglio, è una persona calma, perfezionista, pacifista, vogliosa, che ama la diplomazia e molto altruista. In ogni cosa che fa cerca sempre di dare il massimo di se, per i cittadini.

 

Quarto-->Artifex 

Cittadina di Pavia, chiamata Artemisia Pignatelli, pochi possono dire di conoscerla veramente perchè molte sono le sfumature della sua personalità. Una sola grande passione politica: la giustizia.

 

Quinto-->Phoenix_de_la_vega 

Cittadino di Parma, Chiamato Vittorio Ernesto Farnese, è una persona riflessiva che pensa sempre prima di agire, molto disponibile con tutti se c'è bisogno di aiuto, ma altrettanto severo se necessario.

 

Sesto-->Skioppo 

Cittadino di Parma, chiamato Markus GianMaria Casanova, non ha bisogno di presentazioni, nel partito è colui che ha piu esperienza di tutti, mettendola a disposizione degli altri. Una lunga carriera politica, e quello che ha sempre fatto per il Ducato ed i cittadini senza mai tirarsi indietro, è già una presentazione di per sè.

 

Settimo-->Vonoflor 

Cittadino di Pavia, chiamato Carmelo Pignatelli è un gran coltivatore, patriota, pronto a dar la vita per i suoi amici, per i familiari, per Pavia, il Ducato e il suo popolo. Lui è molto volenteroso e giocondo, ma, all'occorrenza, anche deciso e serio.

 

Ottavo-->Edoardo 

Cittadino di Pavia, chiamato semplicemete Edoardo, è uomo fiero ed ispirato, soprannominato "il Leone".
Estroverso, giusto, severo quando serve, buon'uomo, umile, queste le caratteristiche che lo rispecchiano. Dategli la possibilità e lo dimostrerà.

 

Nono-->Catracchia 

Cittadino di Alessandria, chiamato semplicemente Catracchia è un tipo molto socievole, molto umile, calmo e mette tanta passione in quello che fa. Sempre disposto ad aiutare chi ha bisogno perchè non sopporta le ingiustizie, il suo motto è "vivi e lascia vivere"

 

Decimo-->Impossibl 

Cittadino di Lodi, chiamato Dexter De Claudis è una persona semplice, sempre pronto a mettersi in gioco per il popolo in quanto parte dello stesso. Pragmatico e schietto, non ama i giri di parole e i discorsi illusori ed è sempre pronto a difendere i suoi ideali di correttezza, sincerità ed uguaglianza.

 

Undicesimo-->oblomov 

Cittadino di Pavia, chiamato semplicemente Oblomov, non molta esperienza ma con tanta voglia di fare la sua parte nel servire attivamente la popolazione, il ducato, la città di Pavia e il partito. E' uno che sa ascoltare pazientemente gli altri, accetta consigli e all'occorrenza li dispensa.

 

Dodicesimo-->Cristoforo_ 

Cittadino di Parma, Padre Cristoforo Borgia, Sacerdote di Parma, è una persona che ama siano gli altri a giudicarlo per le sue azioni e le sue parole.

 

Congresso di Partito

Il congresso del Partito Popolare Milanese, organizzato nelle sedi pubbliche del partito ogni 2 mesi, è uno degli strumenti utilizzati dal PPM per essere sempre più a contatto con i cittadini. 

Il Congresso, cari concittadini, ha un' aria particolare, frizzantina, quasi primaverile... una primavera di democrazia! Sentite il calore di questa parola, sentite il suo significato pervadere di un mellifluo sapore i vostri cuori e le vostre menti! Potere al Popolo! L' unico caso in cui il potere non è asfissiante, autoritario e dispotico: quando è condiviso.

E' questo quello che si fa -e che faremo- durante il Congresso del PPM: condivisione. Condivisione di idee, programmi, intenzioni, critiche, perplessità, domande e dubbi.
Condivisione di speranze, sconfitte, tristezza e felicità.

Condividere, una bella parola; tuttavia può diventar terribile se questa condivisione non è dominata dall' armonia. La condivisione può diventare scontro tra due tesi opposte, tra due idee contrastanti o -ancor peggio- tra due pinzillacchere, fregnacce, minuzie, spesso diverse per qualche punto o qualche virgola. La condivisione deve essere regolata da un' armonia di intenti, da un' armonia di fondo. 
Discutere le diversità, non scontrarle. 
Argomentare le proprie tesi, non sbraitare. 
Pensare, non urlare. 

Per il resto, siete liberi, potrete parlare di tutto e di più, chiedere e rispondere, proporre e cassare, argomentare e confutare, senza limitazioni di sorta a partire dalla vita cittadina per finire a quella ducale.

Per avere maggiori informazioni tra cui l'indirizzo delle sale del congresso basta contattare il responsabile Artifex

 

Capolista di partito - elezioni ducali di maggio

A tutti i cittadini del ducato di milano

Noi, membri del Partito Popolare Milanese, comunichiamo che a questa tornata non ci saranno le primarie per l'elezioni del nostro capolista in quanto solo Don Bonifacio Canossa Del Grillo detto Odino86 , si è proposto per essere capolista. 

Ma conosciamolo meglio - presentazione Odino86

Don Bonifacio Canossa Del Grillo detto Odino86;
un abiente e nobiluomo Fornovese e membo della famiglia Del Grillo.
Proprietario terriero ed anche artigiano, infatti oltre a fare il fabbro nella sua bottega cittadina possiede anche una coltura di mais e di Grano, vive in un piccolo palazzo nella zona altolocata di Fornovo.
Molto attivo nella vita pubblica, dopo un bel po di gavetta facendo il tutor, il lancere ed anche il consiglire comunale della sua città, n'è poi diventato sindaco per lungo tempo ed anche tribuno.
Per conoscere e girare un po il modo è anche entrato in esercito dove serve col grado di Alabardiere nella compagnia di Fornovo.
Non contento ha deciso di espandere i suoi interessi e s'è avvicinato alla politica militando nel Partito Popolare Milanese.
amante della vita tranquilla, passa, ogni qualvolta il lavoro e gli impegni glielo permettano, il suo tempo in taverna a sorseggiare birra a ridere e scherzare con gli amici.
Di indole bonacciona e gentile anche se un po' egocentrico ma soprattutto estremamente testerdo e non demorde fino a che non ottiene ciò che desidera!!
Il tempo e l'esperienza però ahinoi l'hanno un po indurito e inacidito rendendolo una persona di poche parole molto sbrigativa che pensa di più hai fatti che ai bei discorsi, ma se preso dal verso giusto rimane ancora il pezzo di pane ch'è sempre stato.