Programma di Partito - Novembre 1460

Programma del Partito Popolare Milanese

ppm.png

Introduzione
Come il sole sorge ogni giorno, ad ogni elezione Ducale, da quando è nato, il PPM non è mai mancato. Non mancherà neanche adesso che il momento è difficile. Lo fa per dare voce al POPOLO.
Il Programma del PPM, come sempre, è frutto del lavoro di tutti i membri e ogni punto che proponiamo sarà per noi oggetto di massimo impegno nel realizzarlo.
Dunque, eccolo quà:

Economia:
Maggior collaborazione con i municipi - Bisogna avere più collaborazione con i Sindaci, e noi vogliamo farlo. L'obbiettivo principale è quello di trovare insieme a loro ulteriori introiti che non siano solo i mandati Ducali, ma anche altre iniziative. Detto questo, vogliamo sottolineare che non è nostra intenzione porre fine agli aiuti economici che offre il ducato.

NO alla disparità di trattamento "Due pesi e due misure" NON è il nostro motto, quindi restiamo fermi sul fatto che tutte le figure istituzionali devono ricevere il dovuto riconoscimento, e non che i Viceprefetti e Capiporto ricevano una ricompensa mensile di 20 ducati, e altre figure istituzionali come ad esempio gli ambasciatori non la ricevano.
Noi non vogliamo legare le persone che lavorano per il ducato ai beni materiali, noi vogliamo che siano ricordati nel tempo e per questo proponiamo l’annullamento dell’attuale compenso e la sostituzione di esso con un attestato di merito che esprima la riconoscenza del Ducato intero nei confronti di tutti coloro che rivestono gli incarichi istituzionali con impegno e abnegazione ogni giorno. Tali attestati devono essere affissi nella sala dei riconoscimenti ad imperitura memoria.

Dite SI, alla fiera del Ducato - Vogliamo perseguire questo obbiettivo che ha l’intenzione di rafforzare il nostro Ducato sia in campo commerciale che diplomatico. Andando in una direzione intesa ad ammodernare e far progredire sempre di più la vita sociale ed economica dei cittadini, dando lustro all'estero al Ducato di Milano.

Giustizia:
False testimonianze, diciamo NO - Non sapremo mai se le testimonianze apportate da testimoni siano veritiere oppure false quindi per una maggiore giustizia, questi ultimi dovranno portare eventuali prove di ciò che affermano in sedi processuali.

Vogliamo un solo Codice legislativo in piazza - Continuiamo a proporre, per una maggiore semplificazione della lettura del nostro Corpus Iuris e per permettere una maggiore fluidità di consultazione, che in piazza ci sia sempre e solo il Codice Legislativo aggiornato.
Per non perdere l’evoluzione del nostro Codice Legislativo attualmente presente in Taverna Ducale, proponiamo che le varie "edizioni dei" codici che si sono susseguiti e si susseguiranno vengano affissi e conservati nella Camera Comune del Ducato di Milano.

Sicurezza:
Dici insieme a noi, basta al brigantaggio - Vogliamo dire basta ai briganti che stanno sui nodi e derubano i viaggiatori. Per questo vogliamo realizzare la caccia ai briganti sui nodi, attraverso l'utilizzo degli eserciti.

Ludico Culturali:
E divertiamoci un po' - Il divertimento nella vita di tutti i giorni deve esserci, e fin troppo spesso si ode parlare sempre e solo di questioni politiche et similia. Per questo ci proponiamo di realizzare i giochi dell'arte, dove ogni cittadino potrà dare libero sfogo alla propria creatività presentando opere, poesie, canzoni, racconti narrativi e le altre forme di espressione artistica.

Diamo largo e spazio a tutti - Le scuole istituzionali sono state la base per far conoscere ai nostri giovani ogni aspetto della vita, ma ora bisogna renderli partecipi nella pratica. Vogliamo promuovere la diffusione dell'apprendistato, ove possibile. Sappiamo che in alcune città tale metodo è già usato, e per questo vogliamo promuoverlo anche nelle altre città.

Scegli chi votare

Il Partito Popolare Milanese si candida per te e con te, perchè tu sei parte della politica milanese.
Il tuo sostegno è molto importante e sei solo tu a decidere!!!

Leggi il nostro programma e quello che vogliamo realizzare per voi milanesi, e decidi se meritiamo o no il tuo sostegno.
Se lo meritiamo, non esitare a votarci!!!
Crediamo in te, Vox Populi, Vox nostra